La Sesta Stella
E-book

La Sesta Stella

La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale

cover-La-Sesta-Stella-thumbnail
Disponibile in:
Info
Italiano

La Sesta Stella

0.0/5

4,99 

A proposito del libro

La sesta stella è il catalizzatore alchemico, l’ingrediente che serve alle nostre vite, alla politica e all’economia per un profondo e imprescindibile cambiamento.

La crescita della consapevolezza disegna un continuum tra due poli: il muro e l’immensità.

  1. Il livello più buio e quello della vittima. Qui l’individuo è completamente ipnotizzato dal senso del materialismo e dell’oggettività delle cose, subisce gli eventi e pensa “accade a me”. Si sforza di ottenere ciò che vuole, ma è pesantemente influenzato dal condizionamento sociale, familiare, culturale.
  2. L’apprendista. A questo livello l’individuo incomincia ad intuire che tutto è simbolo, immagine e scopre di essere colui che immagina. Tuttavia la sua volontà è ancora influenzata in modo automatico.
  3. Il mago o veicolo. Giunto qui, l’individuo è il co-creatore degli eventi, raggiunge gli obiettivi in assenza di sforzo e si tratta sempre di traguardi liberi, non influenzati dall’ipnosi sociale, in armonia con la volontà cosmica. Il mago è ispirato, vede ed è guidato. Fa ciò che deve. È nell’eudaimonia. La parola “eudaimonia” significa essere in compagnia di un buon daimon, un buon spirito guida, per gli antichi eudaimonia era sinonimo di felicità. La paura è vinta, la sofferenza recisa alla radice, libertà e illuminazione sono raggiunte.

Questo libro è stato definito “La porta dell’armadio che conduce a Narnia” e anche “Il treno che porta a Hogwarts”: è magico!

Sforzarsi di trovare la soluzione giusta con il metodo di pensiero ordinario rende consumatori continui di teorie e pratiche. Cambiare metodo di pensiero apre la porta alla magia!

Addentrandoti nelle pagine di questo libro avrai l’impressione che tutto ciò che conosci sulla crescita personale, il life coaching e lo story telling sia totalmente superato da ciò che stai leggendo. E non sarà solo un’impressione.

Selene Calloni Williams ha messo in queste pagine la chiave di una magia naturale che nasce dalla sua esperienza trentennale nel campo della psicologia del profondo e delle tradizioni sciamaniche e misteriosofiche del mondo. Una magia naturale che esiste da sempre ma che è stata dimenticata, qualcosa che non spegne la mente, all’opposto, la apre a possibilità prima inaccessibili.

Tutto è incanto, ma questo incanto può essere di duplice natura: sociale o naturale, può venire dalla mente o dall’anima. Il primo è molto pericoloso, genera dolore e sofferenza, il secondo dona libertà, visione e pura gioia.

Chi è assoggettato al primo rischia di trascorrere il proprio tempo nel ruolo di vittima. La vittima vive costantemente in un territorio ostile, nel pericolo, nel bisogno, nell’emergenza, nell’ansia. Il mago vive in una ricchezza e in una quiete impeccabile.
La magia è una dote istintuale che possiamo recuperare riavvicinandoci alla natura e all’anima del mondo.
La svolta è difficile solo fino a quando non se ne possiede la chiave.
La chiave è nei simboli e nei miti che soggiacciono ai tuoi comportamenti e alle società, ai modelli politici ed economici.
Devi assolutamente divenire consapevole dei simboli, gli archetipi dai quali sei guidato, e trasformarli.
Il primo, irrinunciabile passo è la lucida, chiara, cristallina consapevolezza dei simboli, il secondo è risvegliare le energie che servono per agire sui simboli e trasformarli.

I SIMBOLI ESPANSI

Selene Calloni Williams, diretta allieva del padre della psicologia archetipica James Hillman, profonda conoscitrice delle tradizioni sciamaniche e misteriosofiche orientali e occidentali, nonché della psicologia del profondo, ha espresso e reso accessibili nelle pagine de “La sesta stella” un metodo, un percorso, una visione, che possiamo descrivere solo con le parole “pura magia”. Selene ha personalmente raffigurato dodici simboli, che sono dodici archetipi fondamentali per un vero cambiamento. li ha chiamati “Simboli Espansij”. Troverai i simboli nel libro e potrai farli tuoi e ridefinirli a tua volta.

La Sesta Stella è un metodo che ognuno può utilizzare per la propria crescita personale e professionale. I simboli possono essere raccontati attraverso la tecnica dello story telling, disegnati, cantanti, o danzati, perciò si addicono a diverse attività creative.

“Consiglio ad artisti, professionisti delle relazioni d’aiuto e di sostegno ed educatori: psicoterapeuti, medici, infermieri,  esperti di counselling e di life coaching, assistenti sociali formatori, educatori e insegnanti di yoga, pilates,  pittori, danzatori, cantanti: non fermatevi all’applicazione dei metodi che avete imparato, sviluppate il vostro proprio sistema di azione, agite sempre in modo creativo. Una volta che li avrete fatti vostri, i dodici simboli espansi che descrivo ne ‘La sesta stella’ entreranno nella vostra quotidianità personale e professionale come grande arricchimento. E potrete anche dare un contributo reale alla trasformazioni dei modelli politici ed economici.”

RICREA I SIMBOLI ESPANSI

“Ti invito ad ascoltare le mie parole contenute nel video, e dopo, a ricreare, riprodurre questo simbolo espanso da me creato come meglio lo senti e con qualsiasi tecnica d’arte, artigianato, scrittura, linguaggio del corpo, o altro, affinchè chiunque partendo da te stesso possa includerlo, incorporarlo e all’occorrenza attivare il suo significato e la forza che esso trasporta mettendolo in relazione alla consapevolezza espansa in una nuova politica ed economia. È con il potere dei simboli che si compiono le rivoluzioni!” Selene Calloni Williams

Inviaci questo simbolo da te ricreato. Se è un’immagine aggiungila nelle gallerie dedicate del gruppo facebook. Si raccomandano foto orizzontali e a fuoco. Se è un video invialo alla nostra email scw@selenecalloniwilliams.com – I simboli sono 12. Tutte le immagini verranno salvate dal nostro staff con il vostro nome e cognome utente e raccolte in una galleria virtuale che verrà pubblicata con un video.

Leggi un estratto

Recensioni

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

La Sesta Stella

0.0/5

4,99 

A proposito del libro

Leggi un estratto

Recensioni

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

La Sesta Stella

0.0/5

4,99